E' stato ancora una volta un grande successo il corso di specializzazione per istruttore pizzaiolo organizzato da Pizza News e da Pizza News School dal 26 al 30 ottobre nella sede Grandi Molini Italiani di Venezia.
Cinque giornate di full immersion con l’obiettivo di creare una squadra di professionisti della pizza che formeranno futuri pizzaioli su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Il corso ha visto l’alternarsi di parti teoriche e pratiche per permettere ai partecipanti dimigliorare le proprie competenze, capacità e conoscenze sull’arte della pizza insieme con il maestro Luigi Ricchezza e gli altri istruttori storici del gruppo: Vincenzo Cimino, Wladimiro Moriello, Giovanni Valletta, Gabriele Dani, Liberato De Simone, Alessandro Vicedomini, Ermanno Ruggieri, Matteo Scarfò, Eugenio Blasio, Marco Greco, Giuseppe Esposito, Alex Pia, Marty Munoz e Mario Puzone.
In particolare il 27 ottobre si è svolto un porte aperte interamente dedicato ai pizzaioli italiani e stranieri alla scoperta de “I segreti della pizza AAA”: nella sala gremita Kazuya Akaogi, responsabile istruttori Pizza News School Giappone e 5 volte campione del mondo di Pizza Freestyle, ha illustrato come rendere spettacolare la preparazione di una pizza, dall’impasto alle tecniche di lancio. Quindi ha dato vita ad un vero e proprio show esibendosi sulle note di The Eye of the tiger. Mercoledì è stato il giorno della formazione teorica con l'intervento del coach Maurizio Cavazzoni: per essere un Professionista infatti non basta saper fare solo una buona pizza ma serve anche saper comunicare. Mentre nella giornata di giovedì 29 ottobre è stata presentata la nuova Pizza Integrale -20 GMI una miscela per uso professionale con preparato VitaMill -20 menoventi e lievito naturale madre, a base di farina integrale e sali minerali, ricca di fibre e di magnesio.
Alla fine tutti i 37 partecipanti hanno sostenuto un test di verifica e una prova teorica espositiva e ad ognuno di essi è stato consegnato un Attestato di Specializzazione e Master Istruttore: Marando Bruno, Malgioglio Emanuele, Sacchetti Emanuele, Borsellino Giuseppe, Manieri Francesco Saverio, Vizzi Salvatore, Loconte Saverio, Cavallaro Cataldo, Di Giovannantonio Mattia, Giampa’ Federico, Albante Paolo, Pimpinella Giovanni, Di Bartolomeo Toni Sandro, Romano Christian, D’andrea Giovanni, Passalacqua Daniele, Aissi Yassine, D’annolfo Bernardo, Menghi Antonio, Marcone Simone, Simone Emanuele, Procaccini Simone, Merli Francesco, La Martina Salvatore, Cariati Leonardo, Pazienza Arcangelo, Cagnacci Jonathan, Pintus Riccardo, Priori Massimiliano, Malizia Alessandro, Sorrentino Ciro, Perrella Vincenzo, Di Bisceglie Michele, Sturaro Mattia, Palahanov Boris, Costa Gabriele e Tarcisio Carolo.
Il prossimo corso si terrà a Marzo 2016, sempre nello stabilimento di Grandi Molini Italiani sede di Venezia.
Per informazioni: info@pizzanews.it - 3292842659 – 3454437970