Martedì 26 Maggio, si è concluso il progetto Mani in Pasta presso la Scuola dell’infanzia Statale “ Plesso Parco Montalbano” del Comune di Oria (BR).
Progetto sviluppato da Pizza News School e il suo Team di Docenti quasi su tutto il territorio italiano ed estero, il quale sta riscuotendo un grande successo.
L’Istruttore di Oria (BR), Semeraro Nicola, anch’egli padre di due bambini, dal 19 al 26 Maggio è stato il protagonista di questo progetto, spiegando ai piccoli in modo molto elementare di facile apprendimento come nasce la farina, la lavorazione, la lievitazione ecc.
Semeraro da grande professionista, dopo aver spiegato da dove viene estratta la farina, ha fatto toccare con mano sia delle spighe di grano duro che la farina.
Ogni bambino ha realizzato il suo impasto, le palline, la stesura e la cottura, il tutto con l’ausilio del Maestro Brindisino.
Abbiamo chiesto le impressioni all’Istruttore Semeraro Nicola:
Dopo aver finito questo percorso con grande soddisfazione, mi ritengo soddisfatto del lavoro compiuto. Vedere il viso incuriosito e attento dei bambini ed ascoltare e rispondere alle loro domande mi ha riempito di gioia.