La Mangiato Srls, nata con l’intento di offrire qualità e sicurezza alimentare nel mercato delle pizze da asporto, annuncia la nascita di KEEPizza, l'innovativo contenitore brevettato, destinato al trasporto della pizza che mantiene la freschezza della pizza, rispetta la salute e l’ambiente. Il mercato della pizza da asporto è stato fortemente compromesso da produttori poco attenti alla salute delle persone e interessati solo al prezzo finale del cartone.
Questa lotta al prezzo più basso ha portato non solo alla chiusura di molte cartiere, ma all’abbassamento della qualità, con casi limite di cartoni illegali per la presenza di carta riciclata e di additivi, che ne rendono pericoloso l’utilizzo.
NESSUN COMPROMESSO QUANDO SI PARLA DI SALUTE
KEEPizza non solo rispetta i limiti tollerati di “inquinamento” definiti da regolamenti europei e norme italiane, ma va oltre, utilizzando materie prime vergini di altissima qualità.
Viene utilizzato il minimo indispensabile di inchiostro alimentare, al fine di ridurre ogni possibile contaminazione al prodotto (che raggiunge temperature superiori ai 60°C).
Il cartone è stato ideato, sviluppato e prodotto in Italia, nel rispetto di norme e leggi che altri prodotti, importati da altre nazioni, non devono rispettare.
NESSUN COMPROMESSO QUANDO SI PARLA DI PERFORMANCE
Consulenti esperti in termotecnica hanno studiato la creazione e la dissipazione del calore, dando soluzioni differenti a quello creato dalla parte “morbida” della pizza e quello generato dal fondo della pizza.
Sul cartone viene indicato KEEPizza 15’: test effettuati hanno dimostrato l’efficacia del contenitore per oltre 15 minuti, preservando la struttura del cornicione e la croccantezza dell’impasto, oltre l’assenza di umidità sul fondo. È una rivoluzione per le pizzerie, in quanto permette un allargamento del raggio di azione del servizio di pizze da asporto garantendo una qualità confrontabile a quella apprezzata in sala.
Il cartone per pizza usato (sporco di resti di cibo) non va buttato nella raccolta differenziata, ma oltre il 70% degli italiani lo fa. KEEPizza, grazie alla sua griglia, lascia il cartone pulito e quindi, eliminata la griglia e gli eventuali resti alimentari, può essere buttato nella differenziata, garantendo ulteriore vita alla carta.
La qualità e la performance di KEEPizza è subito piaciuta agli operatori di settore, tanto che uno dei pizzaioli più quotati in Italia, Gino Sorbillo, ne è testimonial.