Un percorso promozionale che unisca due eccellenze della gastronomia campana: Pizza napoletana stg e Falanghina. Questo il progetto alla base di "Insieme con gusto". La manifestazione, organizzata dal Consorzio Tutela Vini del Sannio, prenderà il via a Benevento e si concluderà a Verona, in occasione della 49° edizione del Salone internazionale del vino e dei distillati.
L'iniziativa verrà inaugurata in terra sannita, giovedì 5 marzo, e coinvolgerà tre pizzerie della provincia: Oasi della Vecchia Quercia, Ristorante-Pizzeria 08cento24 (entrambe a Benevento) e la Pizzeria Il Foro dei Baroni a Puglianello.
Nei tre locali si degusterà la pizza napoletana Stg accompagnata dai calici del vino campano più rinomato.
Come sostenuto dal presidente del Consorzio Tutela Vini del Sannio, Libero Rillo, il percorso ideato "mira a far conoscere le caratteristiche di un vino bianco che si contraddistingue soprattutto per le sue eccelse capacità di abbinamento a tavola. Infatti i vini ottenuti da uve falanghina rappresentano, per le loro spiccate caratteristiche, una validissima proposta, ottimi compagni di viaggio di un prodotto tipico e di qualità come la Vera pizza napoletana Stg”.
Un incontro che delizierà gli appassionati del binomio pizza e vino.