Dalla rete una storia di creatività abbinata al senso degli affari (senza dimenticare gli "ultimi"). Il protagonista si chiama Mason. Tempo fa decise di abbandonare un buon lavoro nella finanza newyorchese per inseguire un'idea: aprire una pizzeria a Philadelphia.
Ma ecco la particolarità: i suoi clienti hanno iniziato, dopo aver pagato la propria fetta, a saldarne un'altra in anticipo per il cliente successivo. Riprendendo, forse senza saperlo, l'antica abitudine tutta napoletana del caffè sospeso.
Mason ha poi deciso di rendere visibili i nomi dei "filantropi" del fast food, appiccicando su una bacheca i bigliettini con i loro nomi.
Da quel giorno, qualunque affamato entri nella pizzeria può semplicemente staccare un post-it ed utilizzarlo per pagare il proprio pasto. L'usanza è diventata virale sul territorio: ora Mason e i clienti generosi regalano un pasto caldo a più di 40 senzatetto ogni giorno.
E la storia fa il giro della rete. Insomma, quando il business è davvero social