Come nasce la pizza. La pizza è un prodotto che nasce dalla lievitazione naturale della pasta: a volte si fa con la pasta madre, a volte con un lievito artificiale.
L’intolleranza ai lieviti. Il problema di fondo è questo: ci sono persone che hanno un po’ di intolleranza a livello intestinale ai prodotti lievitati, quindi compreso il pane. Ecco, bisogna stare molto attenti: se siamo intolleranti alla lievitazione - e quindi ai lieviti - non dobbiamo mangiare la pizza frequentemente.
La pizza e i bambini. Certo io non toglierei mai una buona pizza a un bambino, almeno una volta alla settimana, perché comunque è un monopiatto, un piatto unico, in cui abbiamo le verdure, la mozzarella, il pomodoro, un po’ di condimenti; certo non i wurstel e non il salame.
Una buona margherita. Quando abbiamo la possibilità di mangiare una buona margherita dobbiamo sapere che ci dà una giusta dose di calorie; dato che è un piatto unico, ci mangiamo dopo un po’ di frutta e abbiamo fatto una buona cena. Pensate: andando in pizzeria insieme si spende poco e si mangia bene.
Qui il link all'intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=zvCjRphmL14
Fonte:abcsalute