Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



IL NUTRIZIONISTA GIORGIO CALABRESE: LA PIZZA E' UN ALIMENTO ADATTO AI BAMBINI



Come nasce la pizza. La pizza è un prodotto che nasce dalla lievitazione naturale della pasta: a volte si fa con la pasta madre, a volte con un lievito artificiale.

 

L’intolleranza ai lieviti. Il problema di fondo è questo: ci sono persone che hanno un po’ di intolleranza a livello intestinale ai prodotti lievitati, quindi compreso il pane. Ecco, bisogna stare molto attenti: se siamo intolleranti alla lievitazione - e quindi ai lieviti - non dobbiamo mangiare la pizza frequentemente.

 

La pizza e i bambini. Certo io non toglierei mai una buona pizza a un bambino, almeno una volta alla settimana, perché comunque è un monopiatto, un piatto unico, in cui abbiamo le verdure, la mozzarella, il pomodoro, un po’ di condimenti; certo non i wurstel e non il salame.

 

Una buona margherita. Quando abbiamo la possibilità di mangiare una buona margherita dobbiamo sapere che ci dà una giusta dose di calorie; dato che è un piatto unico, ci mangiamo dopo un po’ di frutta e abbiamo fatto una buona cena. Pensate: andando in pizzeria insieme si spende poco e si mangia bene.

 

Qui il link all'intervista:

https://www.youtube.com/watch?v=zvCjRphmL14

 

Fonte:abcsalute

 







  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito