2° Campionato Nazionale Pizza D.O.C. Città di Nocera Superiore
L'evento è organizzato all'interno della manifestazione Pizza e non solo dal 10 al 14 luglio 2015 Nocera Superiore.
Direttore Tecnico, Claudio Paduano. Per una maggiore trasparenza,l’organizzazione ha deciso che la giuria della gara “Pizza Doc” sarà nascosta, con la possibilità di visionare lo scrutinio nale del proprio voto.
1) Le competizioni si svolgeranno su forni a legna;
2) Per la competizione della gara “Pizza Doc” e senza Glutine, il concorrente utilizzerà i propri prodotti, il proprio impasto mentre l’organizzazione fornirà soltanto gli utensili di normale uso. Al via del direttore di gara il pizzaiolo avrà a disposizione 4 minuti per preparare la sua pizza, dopodiché i giudici di gara la mostreranno alla giuria (i giudici assegneranno un punteggio da 30 a 100).
3) Ogni pizzaiolo avrà una sola possibilità di rifare la pizza in caso essa si rompa;
4) Per la competizione del “Freestyle”, il concorrente avrà a disposizione 4 minuti (l’impasto acrobatico può essere fornito anche dalla manifestazione, se comunicato al momento dell’iscrizione ed avrà a disposizione n. 12 panetti da 200gr.) La giuria sarà composta da giudici qualicati, con punteggio da 100 a 500 che determinerà il risultato finale;
5) Tutti i responsabili accreditati, i concorrenti, i giudici di gara, gli organizzatori e ogni persona sica presente al trofeo potranno partecipare di diritto allo scrutinio nale che si terrà in sede;
6) A tutti i partecipanti sarà conferito un attestato di partecipazione;
7) Il voto della giuria è inappellabile, per ulteriori informazioni rivolgersi esclusivamente agli organizzatori.
8) Per la gara di pizza D.O.C. e senza glutine, la pizza dev’essere esclusivamente margherita (mozzarella – ordilatte – olio di oliva o extravergine – formaggio parmigiano – pomodoro – basilico)
Per info e iscrizioni: 339.5688563 – Antonio Giaccoli (Organizzatore)
393.280109688 – Claudio Paduano (dir. Tecnico)