Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



Corso Professionale di Pizzaiolo



FORMAZIONE RICONOSCIUTA E ACCREDITATA A LIVELLO EUROPEO.

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Pizzaiolo, l’Attestato di Specializzazione di Pizza Classica e la Certificazione della frequenza del Corso.

Per coloro che vogliono trasferirsi all’estero, su richiesta, è possibile richiedere gli Attestati in lingua inglese.

Pizza News School Srl è presente con 160 sedi nel mondo, in ognuna vi è un Istruttore preparatissimo e formato dal Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Luigi Ricchezza.

I corsi di Pizzaiolo vengono eseguiti all’interno di pizzerie in orari non aperti al pubblico, per dare la giusta formazione ad ogni allievo e farlo abituare già all’ambiente futuro di lavoro.

IN COSA CONSISTE IL CORSO DI PIZZAIOLO?

TEORIA E PRATICA, CONNUBIO PERFETTO

La Teoria è la fase più importante del corso di pizzaiolo in quanto prima ancora di toccare gli ingredienti che servono per realizzare la pizza, si vanno a studiare gli elementi fondamentali uno per uno, partendo dal grano fino ad arrivare alla farina, lievito, acqua, sale. I processi della maturazione e lievitazione, come ottenere una pizza digeribile.

Le varie attrezzature che servono per poter realizzare una buona pizza, quindi le varie tipologie di impastatrici, saper riconoscere quelle professionali da quelle non professionali, la differenza tra quelle a forcella, a spirale, planetarie, a braccia tuffanti e pralinatrici, i vari tipi di forni (elettrico - legna - combinato - girevole). Tutto ciò per preparare professionalmente il nostro allievo, e non ricevere sorprese nel futuro lavorativo.

La Pratica è la fase che piace molto all’allievo in quanto si sporca le mani.

La pratica viene svolta all’interno della pizzeria. 
L’Istruttore mostra e spiega all’allievo tutti i passaggi che servono per la preparazione dell’impasto (Farina, Lievito, Acqua, Sale, Olio) accertandosi che l’allievo abbia assimilato i vari passaggi in quanto dal giorno dopo fino alla fine del corso gli impasti saranno realizzati dallo stesso allievo coadiuvato dall’Istruttore. La preparazione delle palline di pizza, la stesura, la farcitura e la cottura. 
Il tutto si ripete tutti i giorni fino alla fine del corso.

L’Allievo riceverà ad inizio corso una valigetta con all’interno un kit da lavoro che comprende nr. 2 t-shirt; nr. 2 cappellini e 2 grembiuli, materiale didattico per gli appunti e un manuale con tanto di copertina scritto dal Tecnico di Grandi Molini Italiani Luigi Ricchezza. Inoltre ogni allievo avrà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.

L’ALLIEVO PIZZAIOLO PUO’ RIPETERE IL CORSO A COSTO ZERO SE L’ISTRUTTORE RITIENE CHE NON E’ ANCORA IN GRADO DI SAPER FARE UN BUON IMPASTO E UNA BUONA PIZZA.

Al termine del corso, l’allievo pizzaiolo può iscriversi gratuitamente all’Albo dei Pizzaioli che oltre ad essere una vetrina pubblicitaria è il mezzo più efficace per la ricerca di lavoro.

Inoltre sono sempre di più le pizzerie nel mondo che richiedono alla Scuola, pizzaioli che hanno ricevuto la nostra formazione, per ogni richiesta la Scuola immediatamente invia un email all’allievo.

Scegli la sede più vicino a te http://www.corsidipizzaiolo.it/

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria della scuola al:

Tel. +39 3292842659

Email: info@pizzanews.it

 








  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito