Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



LE PIZZE DEL BUON VIVERE DI GIANFRANCO IERVOLINO



Pizza e benessere a tavola: un binomio vincente, sviluppato da molti pizzaioli di successo. E' il caso, tra gli altri, di Gianfranco Iervolino. Campano doc, dopo aver conquistato premi e riconoscimenti, ha scelto come luogo stabile delle sue ricerche culinarie Palazzo Vialdo a Torre del Greco. Qui ha realizzato un menù chiamato Le Pizze del Buon Vivere: sei pizze, ciascuna abbinata a uno stato d'animo diverso, da degustare con bollicine Franciacorta Contadi Castaldi.
Le pizze del Buon Vivere risultano così intitolate;  Benessere, dall'impasto con una percentuale di farina integrale, verdura e alici di Cetara, un concentrato di fibre e omega tre importantissimi per il nostro organismo; Ottimismo, un’allegra pizza fritta con spinaci, speck e ricotta di bufala; Passione rossa e piccante, con pomodoro, provola e ‘nduja di Spilinga; Arte, dedicata alla musica, una focaccia con gorgonzola, pancetta di maiale nero casertano e pepe verde; Amicizia, dedicata agli amici di Slow Food, ai contadini e ai prodotti del territorio; Umiltà, è invece una Margherita piegata a portafoglio, la classica pizza “a libretto” che si mangiava per strada un tempo e per riempire lo stomaco con pochi soldi.
Un arcobaleno di gusti e sapori, quindi, destinati a incontrare il favore di ogni cliente, qualunque sia la sua disposizione d'animo.







  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito