Hai dimenticato la password?    

    

Entra     
Home   Pizzerie   Pizze   Scuola Pizzaioli   Corsi   Albo Pizzaioli   Lady   Chef   Campionati   News   Links   Contatti   Blog
ISCRIVITI GRATIS News Italiane ed Estere ISCRIVITI GRATIS

Torna alle News    



FRIDA TRA LE QUINDICI PIZZERIE MIGLIORI D'ITALIA



La pizzeria Frida fra le quindici migliori d'Italia

Materie prime di prima qualità, lunghissima lievitazione e tanto amore per il proprio mestiere. Ecco i tre ingredienti fondamentali che fanno della pizzeria Frida una fra le 15 più buone d’Italia secondo la classifica pubblicata dal britannico The Daily Meal. Una classifica che va da Nord a Sud dove anche Palermo piazza un proprio “artigiano del gusto”. Il protagonista del locale di piazza Sant’Onofrio è Antonio Di Blasi, 36 anni di cui 20 passati fra farine e impasti: “Faccio questo lavoro da vent’anni – racconta a PalermoToday - e per diverso tempo ho vissuto a Bologna dove ho avviato un locale a gestione familiare, il Delfino. L’esperienza palermitana, invece, è cominciata 4 anni fa, quando con mia moglie Ornella Falanga, abbiamo deciso di aprire Frida, che ci ha regalato tanti bei risultati”.

Qual è il segreto del successo con i clienti? “Credo che la risposta sia la lievitazione lunghissima, almeno 72 ore – spiega il proprietario della pizzeria Frida - e sono io stesso che mi occupo dell’impasto e voglio continuare a farlo finché ne avrò le forze”. Il locale a due passi dal Monte dei Pegni ha, inoltre, un altro asso nella manica: “Vado fiero dell’amore per le materie prime – aggiunge Di Blasi - perchè voglio solo il top dalle farine ai condimenti”.

Il locale propone sia la pizza napoletana che quella dal bordo sottile che, ancora quella con il cornicione ripieno. “Ogni sera – dice il pizzaiolo – proponiamo ai clienti alcune “pizze del giorno” con prodotti freschi e stagionali che vanno al di là della proposta sul menù. Al momento fra le più richieste c’è la 'nazionale' con pesto di pistacchi di Bronte, speck a dadini, panna, salsa di datterino e bufala e la tartufata con mortadella al tartufo, salsa ai funghi porcini e mascarpone”.

Un altro traguardo per la ristorazione palermitana dopo le stelle Michelin assegnate a Bagheria e Terrasini che hanno premiato i ristoranti "I Pupi" e "Il Bavaglino".

Ecco la classifica completa di The Daily Meal:

​L’Antica Pizzeria da Michele, Napoli, Via Cesare Sersale;
La Notizia, Napoli, Via Caravaggio;
Pizzeria Brandi, Napoli, Salita S.Anna di Palazzo, (angolo via Chiaia);
Pizzeria Trianon da Ciro, Napoli, Via P. Colletta;
Pizzeria Starita, Napoli Via Materdei;
Di Matteo,  Napoli, Via dei Tribunali;
Il Pizzaiolo del Presidente, Napoli, Via dei Tribunali;
Pizzeria Da Remo, Roma,Piazza di Santa Maria Liberatrice;
L’Antica Pizzeria Port’Alba, Napoli, Via Port’Alba;
Pizzeria Gino Sorbillo, Napoli, Via dei Tribunali;
Fra’ Diavolo, Corso Giuseppe Garibaldi, 2, Diano Marina;
L’Osservatorio, Stromboli, Via Salvatore de Losa, Lipari;
SPIB, Milano, Via Legnone;
Pizzeria Frida, Palermo, Piazza Sant’Onofrio;
Pizzarium, Roma, Via della Meloria.

Fonte: palermotoday.it



Potrebbe interessarti:http://www.palermotoday.it/cronaca/frida-palerrmo-pizza-piu-buona-d-italia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201








  Home     Pizzerie     Pizze     Scuola Pizzaioli     Corsi     Albo Pizzaioli     Lady     Chef     Campionati     News     Links     Contatti     Cookie Policy     Mappa del Sito